Tecnologia Half Cut per il modulo LONGi da 320 Wp

Solar Distribution

10-30-2019

LONGi LR6-60HPH-320M è il modulo monocristallino 120 celle con tecnologia half cut e potenza fino a 320 Wp. Grazie alla tecnologia half cut e all’efficienza maggiore della cella data dalla tecnologia PERC, il modulo è in grado di garantire performance elevate e rendimenti energetici superiori. 

Quali sono le peculiarità di questo modulo che portano a maggiori rendimenti?
•    Effetto LID minimizzato;
•    Maggior potenza di targa del modulo a parità di superficie utilizzata; 
•    Ridotte perdite resistive per una migliore performance energetica;
•    Coefficienti di temperatura migliori.

La tecnologia half cut 120 celle permette di aumentare la potenza media del modulo (anche fino a 20 Wp) pur mantenendo le stesse dimensioni e la stessa superficie del modulo standard 60 celle.
Questo è possibile perché ogni cella è, di fatto, tagliata a metà (da qui deriva il nome stesso di tale tecnologia) per fare in modo che la corrente che la attraversa sia minore: di conseguenza, si riduce la perdita di potenza per effetto Joule, mentre aumentano in modo netto le prestazioni.
La resistenza all’interno della cella, quindi, diminuisce, mentre la potenza di targa dell’impianto (a parità di superficie occupata) risulta maggiore. Rispetto a quelle standard, inoltre, le Half Cut Cells sono in grado di garantire performance migliori anche in ambienti caldi.
Il fatto di avere due circuiti indipendenti a livello di modulo, inoltre, garantisce una minore perdita di energia in caso di ombreggiamenti parziali o della presenza di sporco o detriti.
Il LONGi 120 celle half cut, inoltre, assicura una tensione massima di sistema di 1.500 V, per una diminuzione dei costi BOS nelle applicazioni utility-scale.

Informazioni sul produttore:
LONGi Solar, con sede a Xi'an, Cina, è il più grande produttore di wafer di silicio monocristallino al mondo. 
Da quasi 20 anni, LONGi Solar incentra il suo business nella produzione di celle monocristalline ad alta efficienza e si propone anche come produttore di moduli FV ad alta efficienza, grazie a costanti investimenti in R&D e sfruttando il consolidato know-how della tecnologia monocristallina. 
Ha filiali in Germania, Giappone, USA, India e Australia. 
LONGi vanta una stabilità finanziaria ed un’affidabilità riconosciuta da organismi quali Bloomberg NEF, che ha nominato l’azienda come produttore Tier-1, e da PV Tech che l’ha classificata nella TOP 3 dei produttori di moduli solari più bancabili al mondo. 
L’affidabilità, l’efficienza e il rendimento elevato dei moduli LONGi sono attestate anche da DNV GL che, nel proprio PV Module Reliability Scorecard Report 2019, ha assegnato a LONGi il premio di “Top Performer” sulla base di test di laboratorio molto stringenti. 

to overviewprevious newsnext news

Contact form

Click here for our office locations and contact details.

Fields marked with * have to be filled.

Captcha field must be confirmed.

Application form

Fields marked with * have to be filled.

Max. data size 10 MB

Max. data size 10 MB

Captcha field must be confirmed.