REC Alpha: ti presentiamo il nuovo pannello con tecnologia rivoluzionaria

Solar Distribution

01-13-2020

REC Alpha è il modulo 120 celle half-cut con tecnologia ad eterogiunzione, con potenza fino a 380W.

Cosa differenzia la serie REC Alpha dagli altri moduli tradizionali? 

REC Alpha è in grado di generare oltre il 20% di potenza in più rispetto ad un pannello convenzionale, fino a 217 W/mq, su impianti residenziali e piccoli commerciali. Grazie alla tecnologia ad eterogiunzione, REC combina i vantaggi delle celle solari al silicio cristallino ai sottili strati di silicio amorfo, garantendo prestazioni eccellenti in qualsiasi condizione climatica e fino al 10% in più di produzione energetica con elevate temperature ambientali.

I vantaggi di REC Alpha:

Effetto LID minimizzato. Le celle in REC Alpha non sono condizionate da effetto LID. Questo significa che il modulo non mostra segni di perdita permanente di potenza immediatamente in seguito all’installazione. 

Elevata resistenza contro le microfratture. 

L’avanzata tecnologia di connettività delle celle del REC Alpha richiede un ridotto numero di fasi del processo di produzione, rispetto a quelle necessarie per produrre celle convenzionali, determinando un vantaggio tecnico produttivo. Inoltre, le celle di REC Alpha richiedono temperature relativamente basse intorno ai 200 °C rispetto alle celle tradizionali dove sono invece necessarie temperature fino a 800 °C o più.

Perdita di potenza ridotta. Perdite ridotte si traducono in maggiore potenza e rendimenti energetici più elevati. I test hanno dimostrato che un aumento del numero di 16 fili sottili (da cinque busbars) fornisce il miglior equilibrio tra riduzione della resistenza interna e copertura della cella, per raggiungere la massima potenza. Ciò migliora notevolmente il flusso di energia per una riduzione della perdita di potenza.

Grazie alla tecnologia innovativa delle celle e al design brevettato del pannello, Alpha aiuta i proprietari di impianti fotovoltaici domestici a ridurre notevolmente i costi per l’energia elettrica, aumentando il risparmio e l’indipendenza energetica dell’abitazione. Tutto questo in un’ottica di sostenibilità e di salvaguardia dell’ambiente.

Garanzia prodotto di 20 anni e garanzia di potenza di 25 anni, con rendimento del 92% alla fine 25° anno.

Clicca qui per accedere alla pagina prodotto e contatta qui il tuo commerciale di riferimento per maggiori informazioni.  

to overviewprevious newsnext news

Contact form

Click here for our office locations and contact details.

Fields marked with * have to be filled.

Application form

Fields marked with * have to be filled.

Max. data size 10 MB

Max. data size 10 MB