Inverter SolarEdge con caricabatterie per veicoli elettrici integrato

Solar Distribution

05-27-2019

BayWa r.e. presenta il primo inverter al mondo con ricarica per i veicoli elettrici integrata! 

Questo inverter monofase di SolarEdge è progettato per aumentare l’autoconsumo domestico, utilizzando l’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico anche per la ricarica dei veicoli elettrici di casa. 

Grazie alla modalità Solar Boost, è possibile ricaricare fino a 2,5 volte più velocemente rispetto ad un caricabatterie tradizionale. Come? Combinando in maniera simultanea l’uso dell’energia fotovoltaica e dell’energia prelevata dalla rete. In questo modo, quando ci sarà produzione fotovoltaica, i tempi necessari per la ricarica saranno notevolmente ridotti. 

Inoltre, avere una soluzione unica per inverter + caricabatterie consente di ridurre i costi e i tempi dell’installazione di due prodotti separati. 

La soluzione è utilizzabile fin da subito, o in vista di un acquisto di un veicolo elettrico. E’ quindi rivolta ad un cliente finale particolarmente attento alle proprie esigenze future. 

L’inverter è completamente integrato nel sistema di monitoraggio SolarEdge per la visualizzazione dei dati di ricarica. Il proprietario potrà così monitorare, anche da remoto, dati importanti come il livello di ricarica del veicolo, la percentuale di energia FV utilizzata per la ricarica o la durata. E’ anche possibile impostare l’avvio o lo stop della ricarica direttamente dal proprio smartphone. 

Disponibile in quattro taglie di potenza (3,6 – 4- 5 e 6 kW), il prodotto è piccolo e facile da installare come un inverter SolarEdge standard e garantisce i consueti livelli di affidabilità della tecnologia HD Wave. 

La garanzia del produttore è di 12 anni, ma è possibile estendere la garanzia a 20 o 25 anni (a pagamento). 

Clicca qui per accedere alla pagina prodotto e contatta qui il tuo commerciale di riferimento per maggiori informazioni. 

to overviewprevious newsnext news

Contact form

Click here for our office locations and contact details.

Fields marked with * have to be filled.

Captcha field must be confirmed.

Application form

Fields marked with * have to be filled.

Max. data size 10 MB

Max. data size 10 MB

Captcha field must be confirmed.